Most Recent Articles

Proiezione a Roma

12910509_548235895338185_337780072_n

Ben ritrovati! Siamo felicissimi di segnalarvi una nuova proiezione del documentario, dopo Torino si torna a Roma. L’evento de “Il museo chiude quando l’autore è stanco” si terrà venerdì 8 aprile alle 18:45 all’Auditorium Casc della Banca d’Italia, via del Mandrione 190, (zona Tuscolano – parcheggio interno gratuito).
La proiezione sarà accompagnata da un dibattito con gli autori del doc Paolo Buatti e Luca Marino, l’artista Fausto Delle Chiaie e il giornalista di Rai Tre Domenico Iannacone, autore de “I dieci comandamenti”, il programma che nel 2014 ha dedicato a Delle Chiaie un reportage intitolato “La bellezza incomprensibile”.

Read More

Il Festival che (non) fu – La “retro-proiezione”

fausto-feb-14-1

 

Vi abbiamo sempre segnalato le nostre partecipazioni ai festival e così faremo anche questa volta. Però in questo caso sarà una segnalazione “postuma”, ovvero abbiamo scoperto di aver partecipato ad un festival praticamente a nostra insaputa. Si tratta del Roma FilmCorto 2014 (nella sezione Percorsi  Visivi), kermesse a cura dell’Associazione culturale “Filmart – cinema e società project” che si svolge nella Capitale da sei edizioni. Vi avremmo segnalato volentieri la proiezione, che pare si sia tenuta il 13 novembre al Centro Culturale Aldo Fabrizi, ma purtroppo nessuno l’ha comunicato a noi, come neppure l’avvenuta ammissione al festival. L’avremmo detto ancor più volentieri anche a Fausto, già presente in un’altra proiezione nella “sua” Roma, di certo il posto migliore, per ovvi motivi, dove “Il museo chiude quando l’autore è stanco” possa essere proiettato.

Read More